ASSOCIAZIONE FORALL

Nato come progetto con l’intento di mappare le nostre aziende fornitrici sui temi della diversità, dell’equità e dell’inclusione, abbiamo poi  scelto di proseguire insieme, costituendo una associazione che fosse in grado di dare supporto alle imprese che desiderassero impegnarsi in questo senso.

L’atto costitutivo (in foto), ha segnato l’inizio di una duratura collaborazione tra aziende di tutte le dimensioni, per contribuire a rendere più equo e sostenibile il mondo del lavoro.

Se la tua azienda sceglierà di unirsi a noi, potremo migliorare il contesto lavorativo e, al contempo, favorire il raggiungimento degli obiettivi di business, coniugandoli col benessere delle persone.

I nostri associati hanno accesso a tutte le risorse necessarie per adottare nel modo più efficace le strategie DEI. Inoltre, essere soci offre la possibilità di accedere alle iniziative formative e agli eventi pubblici organizzati da ForAll.

I team DEI della altre aziende socie, mettono a disposizione tutto il loro know-how e le best practice già adottate, e che hanno portato a risultati eccellenti.

Mission

Creare consapevolezza in tutte le imprese italiane sull’importanza dell’inclusione delle diversità sul luogo di lavoro Rendere la società italiana un ambiente più inclusivo in termini di DEI.

Vision

Creazione di un Manifesto sui criteri sull’Inclusione delle Diversità sottoscritto dalle Aziende partecipanti all’associazione.
Estensione del manifesto ai propri fornitori.
Condivisione di esperienze, strumenti e programmi del Network ForAll per supportare, ove richiesto, i fornitori nel loro percorso di DEI (Diversità, Equità ed Inclusione) in Italia e in futuro all’estero.

Valori

Inclusione di tutte le diversità, rispetto, cooperazione, valori condivisi, discussioni trasparenti su cosa funziona e cosa no, imparare dagli altri

Benefici

Un ambiente aperto e collaborativo aiuta a creare innovazione e valore per i dipendenti La partnership con altre società aumenta la brand visibility sulla diversità e l’inclusione L’aderenza al manifesto sarà utilizzata per la valutazione dei fornitori.

CHIEDI DI ASSOCIARTI