I Nostri Obiettivi

cosa ci prefiggiamo

• Diffondere la cultura e i temi DEI
  • Sviluppare e diffondere all’interno delle proprie realtà aziendali e di quelle dei propri fornitori su tutto il territorio nazionale, i principi della diversità, dell’equità e dell’inclusione, nonché della sostenibilità sociale.
  • Favorire l’integrazione e il rispetto delle diversità (fisiche, sensoriali, cognitive; culturali; sessuali; religiose; ecc.) e contrastare ogni forma di discriminazione all’interno delle realtà aziendali.
  • Contribuire attivamente a creare una cultura del rispetto e delle pari opportunità, in cui ogni persona ha un valore dato dalla propria unicità.
  • Sensibilizzare sulle tematiche DEI, favorendo così la partecipazione della società civile e la diffusione più ampia possibile di tali tematiche.
  • Promuovere i valori della diversità, dell’equità e dell’inclusione coinvolgendo l’ecosistema delle imprese fornitrici con cui collaboriamo.
  • Diffondere insieme ai partner fornitori e le comunità in cui operiamo, il messaggio di un ambiente lavorativo inclusivo, privo di pregiudizi o stereotipi in cui tutte le persone, a prescindere dal proprio orientamento sessuale, di genere, razza, cultura o religione o disabilità, possano godere degli stessi diritti e opportunità.
  • Promuovere una cultura collaborativa e di scambio reciproco tra aziende (esperienze, strumenti e buone pratiche DEI).
  • Creare delle partnership con associazioni, enti, fondazioni e altre agenzie per lavorare insieme sulle tematiche DEI, favorendo la costruzione e l’ampliamento di reti in sinergia con altre organizzazioni.

PROPONI LA TUA AZIENDA